Meditazione Trascendentale

IL GANDARVA VEDA

La musica Gandarva Ved è una delle discipline della Scienza Vedica Maharishi, la scienza della vita. Il suo scopo è creare equilibrio in natura, eliminare lo stress nell'atmosfera, e produrre un'influenza salutare sull'individuo e pace per l'intera famiglia mondiale. La musica Gandarva Ved contribuisce in modo signfcativo alla creazione della pace mondiale utilizzando suono, melodia e ritmo che riportano equilibrio ed armonia nella mente, nel corpo, nel comportamento, e nell'ambiente.
Il Gandarva Ved è la musica classica tradizionale dell'antica civiltà Vedica, rappresentazione del Paradiso sulla Terra.
Il Gandarva Ved è ritenuta la musica da cui sono nate tutte le altre melodie conosciute. E' l'eterna musica della natura, la base dell'ordine e dell'armonia presente in natura. E' la musica che come riflesso della Legge Naturale rispecchia i differenti ritmi che si manifestano nel giorno e nella notte.
Da un mattino all'altro la melodia della natura è in continua trasformazione. La musica Gandarva Ved procede con il tempo, accordando le sue melodie con i cambiamenti in natura.

Maharishi dice: "Quando la gente nel mondo viola le leggi di natura, si produce stres e disarmonia che porta dolore e sofferenza. La popolazione mondiale non è stata educata a pensare ed agire spontaneamente in accordo con la legge naturale. Crisi, problemi, terrorismo e guerre, tutti questi valori negativi nascono dalla violazione della legge naturale. Per neutralizzare questi stress c'era una conoscenza in India: la conoscenza Vedica tei tempi Vedici. La civiltà Vedica era la civiltà che gioiva del Paradiso sulla Terra, questo significa che la vita era vissuta in armonia con la legge naturale ed ognuno poteva godere di onde crescenti di felicità. La musica Gandarva Ved è la musica della civiltà Vedica. E' lo stile di melodia che si unisce alla vibrazione delle natura che controlla i passaggi dell'evoluzione in onde di beatitudine. La musica Gandarva Ved è l'eterna melodia della natura, suonata spontaneamente in tutti i livelli della creazione, dal più minuto al più immenso e vasto universo. La musica Gandarva Ved crea potenti melodie da un mattino all'altro per neutralizzare le tendenze negative che nascono dalla violazione della legge naturale da parte dell'intera popolazione mondiale."


meditazione trascendentale milano