Meditazione Trascendentale

IL JYOTISH MAHARISHI

L'Astrologia Vedica Maharishi

"Il Jyotish Maharishi e le Yagya Maharishi sono per lo sviluppo dell'illuminazione - una vita libera dall'ambiente e dalle circostanze e padronanza del proprio destino Il Jyotish, giunge da quel livello di intelligenza che tutto conosce (Jyotish Mati Pragya)..... .Le Yagya sono il mezzo per realizzare la perfezione nella vita. Ogni cosa è possibile con l'ausilio delle Yagya" - Maharishi -

Il Jyotish Maharishi è una delle preziose 40 discipline della Scienza Vedica Maharishi. Come scienza il Jyotish Maharishi è un approccio matematico che contiene la conoscenza dei cicli del tempo che determinano ogni trasformazione e spiega come le Leggi di Natura siano responsabili di tutti i cambiamenti e di ogni sviluppo sperimentato nella vita. Come tecnologia di predizione, può dare una visione completa del passato, presente e futuro di un individuo. Fornisce una comprensione delle nostre tendenze nel futuro individuando quei periodi specifici che richiedono particolare attenzione per assicurare una continuità di vita in armonia con la Legge Naturale.

Interpretando l'oroscopo di nascita gli esperti di Jyotish Maharishi predicono gli effetti del proprio pensare e agire nella vita individuale: salute, ricchezza, professione, matrimonio, progressi spirituali ecc. Lo scopo è di individuare quelle invisibili influenze che possono essere presenti negli eventi futuri ed suggerire quali Yagya si possono utilizzare per neutralizzare o migliorare tali influenze.Le predizioni possono essere fatte non solo per la vita individuale, ma anche per le società, città, stati e nazioni.


Nel Jyotish Maharishi l'oroscopo di nascita è chiamato Janma Kundali. I numeri che compaiono nella Janma Kundali rappresentano i 12 Rashi ovvero i 12 segni dello Zodiaco. Le abbreviazioni (CH,GU, ecc.) rappresentano i 9 Grahas ovvero i nove pianeti.

Sulla base di come questi componenti fondamentali sono disposti nell'oroscopo e con una profonda conoscenza dell'antica conoscenza Vedica del Jyotish Maharishi, il Pandit (esperto astrologo) può individuare come e quando futuri eventi o tendenze si potranno manifestare nelle differenti aree dell vita.

I 9 Graha (Pianeti)

 

I 12 Rashi (Segni)

Abbreviazione

Nome Sanscrito

Nome Italiano

Numero Rashi

Nome Sanscrito

Nome Italiano

Sy

Surya

Sole

1

Mesha

Ariete

Ch

Chandra

Luna

2

Vrishabha

Toro

Ma

Mangala

Marte

3

Mithuna

Gemelli

Bu

Budha

Mercurio

4

Karka

Cancro

Gu

Guru

Giove

5

Simha

Leone

Sk

Shukra

Venere

6

Kanya

Vergine

Sa

Shani

Saturno

7

Tula

Bilancia

Rh

Rahu

Nodo Ascendente

8

Vrishchika

Scorpione

Kt

Ketu

Nodo Discendente

9

Dhanu

Sagittario

 

10

Makara

Capricorno

11

Kumbha

Acquario

12

Meena

Pesci

I Grahas (pianeti) hanno un'influenza molto importante sulla salute, relazioni, prosperità e altre aree della vita individuale. L'influenza negativa dei Grahas può essere neutralizzata e quella positiva può essere accresciuta attraverso l'ausilio di appropriate pratiche vediche chiamate Yagya Maharishi.



meditazione trascendentale milano