Le Yagya Maharishi

Nella civiltà Vedica le Yagya erano parte integrante della vita privata e pubblica. Infatti vengono spesso menzionate dagli antichi testi Vedici come il Vishnu Purana che affermano: "L'esecuzione delle Yagya giorno dopo giorno porta beneficio alla vita dell'uomo e diffondono pace." (1:6:28) Maharishi ha ristabilito il significato e la corretta applicazione ed esecuzione delle Yagya secondo l'antica saggezza vedica.

Pandit Vedici Maharishi

Le Yagya Maharishi creano un effetto di sostegno per la vita controbilanciando o eliminando le tendenze negative prima ancora che si possano manifestare. Sulla base dell'interpretazione della Janma Kundali (oroscopo di nascita) l'esperto Jyotish (Pandit) stabilisce e raccomanda l'esecuzione delle giuste Yagya tenendo conto anche dei desideri individuali rivolti a migliorare specifiche aree della vita.

Tutti i nostri pensieri, sentimenti, ed azioni generano influnze nell'ambiente che di riflesso le restituisce a noi. Ciò puo essere paragonato alla situazione che si crea lanciando un sasso in uno stagno.Tale azione produce delle onde che diffondendosi nello stagno raggiungono la riva dove eventualmente rimbalzano ritornando al loro luogo di origine.Il Jyotish Maharishi è la scienza e tecnologia che è in grado di calcolare e quindi predire il tipo di onde che sono state create dalle nostre azioni passate e che ritorneranno a noi in un particolare momento e luogo. Se una di queste onde-frequenza non è favorevole e si sta avvicinando a noi, l'esecuzione di una specifica Yagya Maharishi genererà un "frequenza d'onda" positiva in grado di neutralizzarla. Se diversamente l'onda che si sta avvicinando è positiva, l'utilizzo di una Yagya potrà accrescere ulteriormente le sue qualità aumentando la nostra fortuna.

© 1997, MFI - Maharishi Vedic University, The Netherlands.

Ritorna